Come posso evitare i crampi delle gambe quando prendi la medicina del colesterolo?

Se sei stato diagnosticato un colesterolo alto, il tuo medico potrebbe aver prescritto una droga statina per abbassare i livelli di colesterolo. Purtroppo, uno degli effetti collaterali comuni delle statine è gamba e crampi muscolari. Mentre questi devono essere lievi, alcuni pazienti possono verificarsi gravi crampi dolorosi. Se si verificano crampi di gamba con il farmaco della statina, consultare il proprio medico per valutare i vantaggi derivanti dalla somministrazione del farmaco rispetto agli effetti collaterali che si verificano. Se i crampi sono gravi, il medico potrebbe interrompere la statina prescritta, ma ci sono alcuni modi per alleviare il crampi e il dolore.

Il medico deve testare i livelli di vitamina E. Una revisione del 2010 pubblicata in “Ipotesi mediche” suggerisce che l’uso della statina può causare un abbassamento dei livelli di vitamina E nel sangue che potrebbe causare la miopatia statica o crampi muscolari. Se i livelli sono bassi, il medico può consigliarti di prendere un integratore vitaminico E, che potrebbe aiutare a alleviare i crampi della gamba.

Lasciate che il vostro medico prova i livelli di vitamina D. Uno studio del 2010 pubblicato sul “Southern Medical Journal” ha rilevato che mentre l’utilizzo di statine e le carenze di vitamina D erano associate a mialgie, il trattamento della carenza di vitamina D è stato in grado di alleviare i crampi delle gambe. Questo studio ha dimostrato che i pazienti precedentemente in grado di prendere le statine a causa di gravi crampi sono stati in grado di prenderli e raggiungere il successo di abbassamento dei lipidi una volta che la loro carenza di vitamina D è stata trattata. Se i livelli mostrano che sono carenti di vitamina D, il medico può prescrivere supplementi di vitamina D.

Parlare con il proprio medico circa l’assunzione di un coenzima Q10 supplemento di vitamina. Una relazione del 2010 in “The Ochsner Journal” ha mostrato che le statine riducono i livelli di coenzima Q10 nel sangue e che una carenza può essere correlata alla miopatia indotta da statina. Mentre i ricercatori ritengono che siano necessarie ulteriori ricerche, il trattamento con un supplemento di coenzima potrebbe essere utile.